Le raccomandate? Oggi si spediscono online o in edicola

nexiveMai più code all’ufficio postale! Nascono servizi per spedire raccomandate

L’avvento di internet, la diffusione di dispositivi fissi e mobili, hanno modificato radicalmente il nostro modo di vivere.

Informazioni e notizie in tempo reale, oggetti e accessori, spesa alimentare e piatti pronti, intrattenimento, servizi, pagamenti…tutto è a portata di click, disponibile dal nostro smartphone 24 ore su 24.

Le attività commerciali devono adattarsi alle nuove esigenze e re-inventare la propria offerta sull’aspettativa dei clienti, che richiedono sempre più semplicità, velocità, scelta e qualità.

 

Raccomandate in edicola

Da qualche tempo il regolamento nelle edicole che disciplina la vendita di quotidiani e periodici è stato modificato, ampliando le possibilità di commercio a beni e servizi con finalità diverse dalla vendita dei prodotti editoriali.

E’ possibile quindi nelle edicole vi trovate di fronte anche oggetti in vendita come fiori, gadget, giocattoli. Inoltre gli edicolanti potranno entrare nel modo dei servizi, attraverso la consegna di pacchi e raccomandate.

Le edicole si trasformano quindi in punti di utilità per i servizi dedicati ai cittadini privati: Nexive, primo operatore postale privato in Italia, ha colto l’occasione già quasi un anno fa per offrire un servizio di recapito più efficace e capillare sul territorio e puntando all’allargamento della rete dei punti di spedizione e consegna dei prodotti postali e pacchetti. Così con Nexive i servizi di recapito della corrispondenza e dei pacchi approdano anche nelle edicole e nelle cartolerie sotto casa per consegnare e/o ritirare posta e pacchi, in modo comodo e flessibile grazie agli orari prolungati e alla maggiore diffusione sul territorio.

 

Raccomandata online

Per spedire la corrispondenza e le raccomandate senza spostarvi da casa niente paura, ci pensa ancora una volta Nexive!

Grazie al servizio Formula Ibrida è possibile collegarsi al sito internet per inviare una raccomandata online che arriva al destinatario in forma cartacea. Quindi si può spedire una raccomandata tradizionale reale via web.

Un servizio innovativo, comodissimo e in grado di semplificare la vita. Pensato per i privati e per le piccole e medie aziende, aiuta nella gestione della posta e fa risparmiare sui costi.

Come funziona? Si accede al sito di Nexive e si prepara il documento o lo si scrive direttamente online, si sceglie la forma di spedizione desiderata: lettera o raccomandata e il gioco è fatto! Nexive procede alla stampa e imbustamento delle raccomandate e delle lettere, pronte per essere spedite al destinatario, con tracciabilità online immediata.

 

Il mondo cambia

La società attuale si evolve a ritmi velocissimi, con una crescita esponenziale delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie applicate ai servizi e ai prodotti.

Sono tante le innovazioni che ogni giorno start-up, creativi, imprese ed “inventori” ci propongono. Prodotti elettronici potentissimi ma grandi come chip, capi d’abbigliamento tecnologici, oggetti smart di cui ci innamoriamo all’istante e di cui non sapremmo più fare a meno ma che pochi anni fa (o forse mesi?) neanche ci sarebbero venute in mente.

Le nuove idee sono sorprendenti, risolvono problemi complessi in modo semplice e ci offrono l’opportunità di sfruttare al meglio la tecnologia. Quale sarà la prossima? Next? Nexive.

Pubblicato il: 9 Giugno 2016

Potrebbero interessarti anche»