Dacia e Udinese lanciano «Dacia Family Project»





Si tratta di un innovativo progetto rivolto alle famiglie, per fare della nuova “Dacia Arena” la casa di tante famiglie di tifosi ma vediamo meglio: Dacia Family Project nasce dalla fortunata partnership siglata nel 2009 tra Dacia e Udinese Calcio, mentre nel 2014 le aziende, nel 2015 le associazioni sportive, nel 2016 Udinese Calcio e Dacia decidono di supportare simbolicamente le famiglie.Da una ricerca del Censis dal titolo «I valori degli italiani», elaborata in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia (2011), la famiglia è risultata essere al primo posto dell’universo valoriale per il 65,4% degli Italiani. Un pilastro della nostra società. Udinese Calcio e Dacia, suo main sponsor, scendono quindi di nuovo in campo, forti del successo riscosso dalle due precedenti edizioni di Dacia Sponsor Day, per raggiungere un nuovo, ambizioso traguardo: far tornare le famiglie allo stadio e per poter far ciò è stata lanciata una nuova iniziativa rivolta a chi una famiglia la sta costruendo davvero, tra difficoltà, speranze e voglia di diventare genitori.L’iniziativa di Dacia e Udinese si inserisce all’interno di un contesto, come quello italiano, nel quale gli indici di natalità e la percentuale di giovani coppie che decidono di formare una famiglia sono molto bassi. Secondo i più recenti dati Istat, il numero delle nascite registrate nel 2014 nel nostro Paese è stato il più basso dall’Unità d’Italia ad oggi: circa 500mila

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:








Continua

Pubblicato il: 16 Febbraio 2016

Potrebbero interessarti anche»