«Cosa la farebbe felice?», tutti i meme della pubblicità di Pandora | GALLERY





Se l’obiettivo era far parlare di sé, il marchio danese di gioielli c’è riuscito in pieno: il web è pieno di meme della pubblicità di Pandora, che giocando con alcuni anacronistici stereotipi femminili, si rivolge agli uomini, per convincerli a regalare un bracciale alle loro donne. La formula tanto criticata – «Un ferro da stiro, un pigiama, un grembiule, un bracciale Pandora. Secondo te cosa la farebbe felice?» – funziona però per un vasto genere di prodotti: da Twitter a Facebook sono tante la pagine di altre aziende che la stanno usando per fare a loro volta pubblicità e allo stesso tempo ironizzare sul cattivo gusto del marchio di gioielli. LEGGI ANCHE > DONNA, «GREMBIULE» E «FERRO DA STIRO»: BUFERA PER LA PUBBLICITÀ SESSISTA DI PANDORA C’è Ceres per esempio che gioca con gli stereotipi maschili e scrive: «L’abbonamento allo stadio, la ps nuova, una ceres o tutto. Secondo te cosa lo farebbe felice?». L’agenzia di servizi funebri Taffo, nota per il suo humor, pubblica un meme della pubblicità di Pandora: «Una pala di ferro, un lumino, una corona di fiori

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 4 Dicembre 2017

Potrebbero interessarti anche»