Come Organizzare un Contest Online





Organizzare un contest per coinvolgere i nuovi lettori o i follower (tutti potenziali clienti) è un’ottima strategia promozionale. Se hai già avuto questa idea ti sarai sicuramente imbattuto nelle assurde richieste burocratiche ed economiche del Mise (Ministero dello Sviluppo Economico), che paragona te, piccolo blogger/imprenditore/professionista, al mega concorsone nazionale “Affari tuoi” su Rai Uno. Sì, lo so… Mi ci sono imbattuto anch’io e pensando alla possibilità di rinunciare (causa Italia) ho assunto colori che non pensavo esistessero nella specie umana. Questo per i primi 5 minuti (del resto sono ormai abituato a saltare gli ostacoli posti dal sistema italiano). Poi ci ho ragionato sopra, ho fatto le mie ricerche, ho chiesto informazioni a un professionista digitale, ho sentito il commercialista… E in questo post, in cui do per scontato tu abbia Partita IVA, ti riassumo il risultato di tanto riflettere, cercare e ponderare. Prima strada: Direzione mega concorsone avanti tutta Se hai deciso di organizzare un normale contest online, devi rispettare adempimenti burocratici che non puoi affrontare da solo (a meno che non smetti di fare il tuo lavoro e ti dedichi a un altro mestiere)

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:








Continua

Pubblicato il: 27 Aprile 2016

Potrebbero interessarti anche»